1° edizione della “Battle Startup in Healthcare” organizzata dal Gruppo Paideia & Mater Dei insieme a Ventive.
Ha vinto “Math Biology”, un device che ci svelerà come stiamo in salute.
«E’ stata premiata l’innovazione al servizio della salute sia in termini di prevenzione che di diagnosi. Perché crediamo che sia importante investire sempre nelle idee, per una Sanità che offra sempre il meglio alle Persone» dice Alberto De Angelis, Direttore commerciale e Innovation Manager delle strutture sanitarie private romane Paideia International Hospital e Mater Dei General Hospital
Roma, 25 marzo
Ha vinto l’innovazione al servizio della salute delle persone, al servizio della prevenzione, della diagnosi precoce, della salvaguardia del benessere. D’altra parte non è un caso se il Gruppo Paideia International Hospital e Mater Dei General Hospital ha scelto proprio la start up “MathBiology” come vincitrice della prima edizione della “battle per l’innovazione in healthcare” realizzata con il supporto di Ventive. «Abbiamo scelto l’Innovazione che piace a noi, quella che mette la tecnologia, l’ingegneria e la visione olistica della salute al servizio delle persone. MathBiology rappresenta tutto questo ed è per noi importante sapere di poterla supportare con questo premio. E’ anche una “giovane” realtà e questo in linea con il Paideia Project che vuole essere al fianco dei giovani e delle giovani imprese» dice Alberto De Angelis, Direttore commerciale e Innovation Manager delle strutture sanitarie private romane Paideia International Hospital e Mater Dei General Hospital
«La scelta non è stata semplice perché tutti i progetti presentati erano davvero interessanti e innovativi e, infatti, con molti di loro inizieremo comunque un dialogo. Abbiamo deciso di premiare MathBiology per il forte valore innovativo. D’altra parte noi crediamo fortemente nell’Innovazione e nella Tecnologia al servizio della salute, sia in termini di diagnosi e terapia che di prevenzione. Così come crediamo in un modello di Sanità che si guarda sempre intorno per offrire il meglio alle Persone» aggiunge Alberto De Angelis.
MathBiology è una startup di tecnologia sanitaria innovativa basata sulla scienza. «La nostra idea consiste in un piccolo macchinario – come fosse un piccolo “decoder” collegato ad un sensore – in grado di fare in una unica visita una “mappatura” di ogni organo per capire lo stato di salute, se ci sono dei problemi o se le terapie che si stanno seguendo sono pienamente efficaci o hanno bisogno di un aggiustamento. Questo Premio per noi è davvero importante, perché non solo è un attestato di fiducia ma è anche il riconoscimento della validità di questo progetto. E’ un passo in avanti per far arrivare sul mercato questo strumento che vuole essere al servizio della salute delle persone» ha detto Alessandro Cascia, CFO & MathBiology partner, ricevendo il Premio di 10mila euro da Alberto De Angelis.
La ‘Battle tra startup in Healthcare” è un’idea nuova e questa che si è appena conclusa è la prima edizione promossa da Paideia & Mater Dei. Un’iniziativa che ha riscontrato grande successo tanto che hanno partecipato molte startup e tutte con progetti interessanti. «Il valore più importante di una iniziativa come questa che ha visto fianco a fianco due realtà come il gruppo Paideia & Mater Dei e Ventive è proprio quello di portare innovazione in un settore come quello dell’healthcare che, ancora oggi, è legato a schemi tradizionali. Paideia è stato un partner importante, perché crede nell’innovazione e, quindi, è stato un valore aggiunto nel poter analizzare le diverse realtà proposte dalle startup» ha aggiunto Carolina Grassi PR & Sales Manager di Ventive.