Centro di chirurgia e riabilitazione della mano

Il centro di chirurgia e riabilitazione della mano tratta tutte le patologie della mano, del polso e del gomito di carattere degenerativo, malformativo e traumatico, in regime di elezione o di urgenza.

Gli specialisti della Chirurgia della Mano di Paideia International Hospital si occupano sia della diagnosi delle patologie della mano, polso e gomito che di interventi che riguardano questi distretti. L’equipe è composta da chirurghi ortopedici e plastici che hanno seguito una super specializzazione in chirurgia della mano e in microchirurgia.

La chirurgia della mano è una disciplina complessa, pertanto ne consegue l’esigenza di una riabilitazione specialistica eseguita da un’équipe altamente specializzata e qualificata che operi in stretta relazione con il team chirurgico.

Principali patologie:

Centro-chirurgia-e-riabilitazione-della-mano-paideia-international-hospital-roma
Centro-chirurgia-e-riabilitazione-della-mano-paideia-international-hospital-roma

Trattamento chirurgico

Le patologie di mano, polso e gomito vengono trattate con tecniche chirurgiche all’avanguardia come la chirurgia artroscopica, la microchirurgia e la chirurgia protesica. L’approccio di diagnosi e trattamento dei nostri chirurghi segue le più aggiornate linee guida a livello internazionale. L’anestesia utilizzata per questi interventi è locale o locoregionale, questo approccio permette ai nostri pazienti di collaborare con i chirurghi durante gli interventi e di avere un recupero post-operatorio più rapido. 

Terapista della mano

Non tutte le patologie della mano necessitano di un intervento chirurgico ma tutti gli interventi chirurgici devono essere seguiti da un protocollo riabilitativo volto al mantenimento e all’ottimizzazione del risultato. Paideia International Hospital si affida ai Terapisti della Mano di Centro Mano Roma, figure professionali altamente specializzate nella riabilitazione della mano e dell’arto superiore.

Principali patologie trattate:

Trattamenti:

Tutori su misura

I terapisti della mano, oltre al trattamento riabilitativo, confezionano splint su misura. Lo splint è un tutore in materiale termoplastico o in neoprene progettato e realizzato sulla mano del paziente e immediatamente pronto all’uso.

tutori-Centro-chirurgia-e-riabilitazione-della-mano-paideia-international-hospital-roma
tutori-Centro-chirurgia-e-riabilitazione-della-mano-paideia-international-hospital-roma

I tutori possono:

I tutori vengono utilizzati anche per le malformazioni congenite, dando la possibilità di migliorare e stabilizzare il progredire della malformazione o mantenere il risultato post- chirurgico.

Per quanto riguarda le patologie neurologiche l’importanza dei tutori funzionali si traduce nella possibilità di poter avere una presa per gli oggetti e quindi migliorare la qualità di vita e stimolare la risoluzione del deficit neurologico.

tutori-Centro-chirurgia-e-riabilitazione-della-mano-paideia-international-hospital-roma
Richiedi
informazioni
Orari
Lunedì – Venerdì: 08:00 – 20:00
Sabato: 08:00 – 14:00
Informazioni
Tel: 06 83 600 600
Richiesta informazioni Centro Mano