Chirurgia Endocrinologica

Chiama
Mail
Cerca

Il team di chirurgia endocrinologica di Paideia International Hospital tratta le patologie di tiroide e paratiroide che necessitano di intervento chirurgico.

Le procedure chirurgiche vengono effettuate con approccio tradizionale, mini-invasivo video-assistito, robotico, radioguidato come da indicazioni attuali della letteratura internazionale.

Il percorso tiroide della Paideia effettua visite specialistiche con ecocolordoppler e prelievi citoaspirativi diagnostici (FNAC) per la diagnosi precoce delle patologie tiroidee.

Il percorso multidisciplinare che vede confrontarsi più specialisti (endocrinologo, anatomo-patologo, endocrino-chirurgo) indirizza ogni paziente nel percorso terapeutico più adeguato.

Prestazioni eseguite dal reparto di chirurgia endocrinologica:

Procedure utilizzate:

Chirurgia mininvasiva

MIVAT (Mini Invasive Video Assisted Thyroidectomy)

È la chirurgia mini invasiva videoassistita della tiroide. Prevede una minore invasività e minore traumatismo sul collo e, conseguentemente, minor dolore nella fase post operatoria. La minore invasività (l’incisione è di circa 2 cm) garantisce un risultato estetico notevolmente migliore, e nel collo ha un’importanza rilevante.

Questo tipo di operazione non è per tutti. Si esegue su circa il 15% dei casi, sui soggetti che rispettano criteri ben precisi: volume totale della tiroide non superiore ai 25 ml, grandezza del nodulo non oltre il 3,5 cm di diametro, assenza di toroidite o di patologia già trattata nel collo.

La stessa tecnica può essere utilizzata per gli interventi di paratiroidectomia MIVAP (Mini Invasive Video Assisted Parathyroidectomy).

Richiedi
informazioni
Orari
Lunedì – Venerdì: 08:00 – 20:00
Sabato: 08:00 – 14:00
Informazioni
Richiesta informazioni Chirurgia Endocrinologica