Per la prima volta pubblico e privato insieme per la lotta al Covid-19
La Clinica Paideia è in prima linea nella lotta al Covid sin dalle prime fasi della pandemia in nome di quel principio di collaborazione tra pubblico e privato per garantire la migliore assistenza possibile ai cittadini di Roma e del Lazio. Dai tamponi antigenici, ai test sierologici, ai medici per video consulti gratuiti nella fase della chiusura degli ambulatori pubblici e privati, le iniziative sono state molteplici. Oggi la Clinica Paideia scende in campo per la campagna vaccinale al fianco della Regione Lazio, ASL Roma 1 e di Acea.
Nell’hub vaccinale di Acea la Clinica Paideia gestisce tutta l’attività medico-infermieristica per l’erogazione dei vaccini anti Covid-19. Medici, infermieri, personale amministrativo: sono mediamente 70 le persone impegnate ogni giorno alla gestione sanitaria.
La Clinica Paideia si occupa inoltre dell’allestimento sanitario dell’hub con la predisposizione di sale dedicate a tutte le fasi della vaccinazione, alla gestione di eventuali criticità e dell’ambulanza nel caso di emergenze. L’hub infatti è dotato di 26 postazioni di anamnesi, 15 linee vaccinali, 60 postazioni per la fase di osservazione, postazione di Telemedicina.