Cerca

Dermatologia

Chiama
Mail
Cerca
Cerca

Il reparto di Dermatologia di Paideia International Hospital

Paideia International Hospital fornisce un servizio completo e all’avanguardia per la diagnosi e la cura delle patologie dermatologiche, infiammatorie, autoimmunitarie, oncologiche, allergologiche ed infettive con servizi ambulatoriali, di degenza ordinaria, di day-hospital e di day-surgery.

Lo screening dermatologico prevede la visita specialistica con il dermatologo e la mappatura dei nei in una stessa seduta. Per una valutazione completa della salute della pelle è possibile effettuare il check-up dermatologico.

Grande attenzione è data all’oncologia dermatologica che si avvale di metodiche diagnostiche non invasive, come la microscopia in epiluminescenza digitale per la diagnosi precoce ed il trattamento del melanoma e dei tumori epiteliali della cute.

Il fiore all’occhiello è anche la dermatologia pediatrica, la pelle dei bambini è molto più delicata rispetto a quella degli adulti e per questo più facilmente soggetta ad arrossamenti o dermatiti.

Le patologie cliniche trattate dal reparto di Dermatologia

visita-dermatologia-paideia-international-hospital-roma

Dermatologia: le patologie pediatriche trattate

Dermatologia: le patologie oncologiche trattate

Altre patologie trattate nel reparto di dermatologia:

Tricologia

Malattie Sessualmente trasmissibili

Le principali procedure utilizzate nel reparto di dermatologia

Epiluminescenza digitale per la prevenzione e diagnosi precoce di nei e melanomi cutanei: è un esame non invasivo e indolore che consiste nell’osservazione in epiluminescenza dei nei sospetti (atipici) mediante un microscopio collegato a telecamera digitale e a un computer. Questa tecnica permette di ottenere immagini digitali delle numerose caratteristiche che costituiscono l’intima struttura dei nei, non altrimenti rilevabili ad occhio nudo.

epiluminescenza-dermatologia-paideia-international-hospital-roma

Percorso melanoma

Il melanoma è un tumore della pelle, ultimamente molto diagnosticato grazie all’uso di strumentazione avanzata che ne consentono una diagnosi precoce: in Italia si stimano circa 7.300 nuovi casi tra gli uomini e 6.700 tra le donne. Paideia International Hospital ha istituito un pool di specialisti – dermatologo, chirurgo plastico e oncologo – che lavorano in sincronia con il più corretto approccio diagnostico e terapeutico per risolvere il problema, a seconda degli stadi individuati.

melanoma-dermatologia-paideia-international-hospital-roma

Percorso acne

L’acne è un’infiammazione dei follicoli pilosebacei che si manifesta principalmente con la comparsa del cosiddetto brufolo. Prima si formano i comedoni (i punti neri) poi si formano le papule o pustole (brufoli) e, nei casi più gravi, è possibile che evolva in noduli o cisti. Le lesioni dell’acne si localizzano al volto, collo, torace e dorso. Pur non essendo un disturbo grave, l’acne, quando si verifica in forma severa, può indurre cicatrici inestetiche e permanenti.

Molto spesso l’acne è connessa a disturbi di carattere ginecologico (ovaio policistico) e ad altri disturbi ormonali. Per questo Paideia International Hospital ha studiato un percorso ad hoc con specialisti multidisciplinari – dermatologo, ginecologo e dietologo – che lavorando insieme possono individuare il più corretto approccio diagnostico e terapeutico studiato su misura di ogni singolo paziente.

acne-dermatologia-paideia-international-hospital-roma

Percorso psoriasi

La psoriasi è una patologia ad andamento cronico recidivante, spesso non localizzata solo sulla cute ma coinvolge anche le articolazioni. Per questo una diagnosi precoce, supportata da un team di dermatologi, reumatologi e radiologi, può consentire un corretto inquadramento diagnostico e terapeutico per il paziente.

psoriasi-dermatologia-paideia-international-hospital-roma

Percorso patologie autoimmuni

Le connettivopatie rappresentano un gruppo di malattie a carico della cute e di altri organi che impongono, ai fini diagnostici, una visione d’insieme garantita dalla collaborazione di dermatologo, medico internista, reumatologo e immunologo. Paideia International Hospital ha creato un percorso dedicato: dalla diagnosi clinica e strumentale alla terapia in base alle esigenze del paziente.

patologie-autoimmuni-dermatologia-paideia-international-hospital-roma

Dermatologia pediatrica

La pelle dei bambini è diversa da quella degli adulti e per questo Paideia Iternational Hospital ha dedicato ai più piccoli un team di specialisti in grado di riconoscere la peculiare diversità delle manifestazioni e patologie cutanee.

La visita dermatologica ha come obiettivo quello di diagnosticare e trattare le patologie cutanee (dermatite, eczema, orticaria, eritema, acne, psoriasi, vitiligine, disturbi degli annessi cutanei) o monitorare l’eventuale evoluzione di una patologia cutanea già diagnosticata, al fine di permettere una tempestività nella diagnosi e una più corretta e completa gestione delle patologie cutanee in un’età evolutiva.

Il servizio di dermatologia pediatrica prevede:

dermatologia-pediatrica-paideia-international-hospital-roma
Richiedi
informazioni
Orari
Lunedì – Venerdì: 08:00 – 20:00
Sabato: 08:00 – 14:00
Informazioni
Richiesta informazioni Dermatologia

Referti Online

Puoi consultare o scaricare un referto direttamente sul nostro portale.

CHIRURGIA