Dietologia

Chiama
Mail
Cerca

Il servizio di dietologia del Paideia International Hospital

Paideia International Hospital offre un servizio di dietologia clinica volto a mantenere e migliorare lo stato di salute, inteso come completo benessere psico-fisico e sociale.

Oltre al sovrappeso e all’obesità, molte patologie sono correlate all’alimentazione, come le intolleranze alimentari, il diabete di secondo tipo, l’emicrania, l’iperuricemia, le dislipidemie, e molte altre.

Dietologia, le principali patologie trattate:

dietologia-paideia-international-hospital-roma
dietologia-paideia-international-hospital-roma

Oltre alle patologie dismetaboliche, la visita dietologica è consigliata anche in particolari stati fisiologici:

Visita specialistica dietologica

visita-dietologia-paideia-international-hospital-roma

Dietologia: gli esami strumentali

esami-dietologia-paideia-international-hospital-roma

Trattamento del sovrappeso e dell’obesità con il servizio di dietologia

Dieta mediterranea

La dieta mediterranea è un modello di stile di vita che unisce una corretta alimentazione a una vita non sedentaria. Numerosi studi hanno dimostrato l’efficacia della dieta mediterranea nella prevenzione delle malattie neurodegenerative, delle malattie cardiovascolari, del diabete di tipo 2, dell’obesità. Particolarmente indicata nella fase di accrescimento come l’infanzia e l’adolescenza, che rappresentano una finestra temporale ottimale per promuovere e mantenere uno stato di salute generale.

Dieta chetogenica

Si tratta di un regime dietoterapico che mima il digiuno e che in particolari condizioni cliniche risulta essere maggiormente efficace rispetto alle diete ipocaloriche più tradizionali. È un intervento terapeutico che richiede una competenza qualificata ed approfondita, necessaria per garantire sicurezza ed efficacia del trattamento nel breve e lungo termine.

Farmacologia

In associazione all’intervento dietoterapico, sono disponibili trattamenti farmacologici che sono di aiuto nel favorire il dimagrimento, nell’aumentare l’aderenza alla dieta e nella fase di mantenimento dopo calo ponderale.

Endoscopia Bariatrica

Il trattamento con pallone intragastrico rappresenta una procedura mininvasiva e temporanea che induce alla perdita di peso in maniera efficace e sicura.

Chirurgia bariatrica

Rappresenta il gold standard di trattamento dell’obesità patologica, offrendo al paziente la massima efficacia in termini di calo ponderale e risoluzione delle comorbidità, rispetto agli altri trattamenti ad oggi disponibili. Tuttavia, necessita di una fase di preparazione e di follow-up dietologico per ridurre le percentuali di complicanze perioperatorie ed anestesiologiche e per ridurre la percentuale di possibilità di reintervento post-chirurgica.

Richiedi
informazioni
Orari
Lunedì – Venerdì: 08:00 – 20:00
Sabato: 08:00 – 14:00
Informazioni
Richiesta informazioni Dietologia