Fisioterapia e riabilitazione

Chiama
Mail
Cerca

L’unità di Fisioterapia e Riabilitazione di Paideia International Hospital a Roma svolge attività sia in degenza per pazienti ricoverati sia in ambito ambulatoriale.

In regime di ricovero i fisioterapisti, in collaborazione con altri specialisti, aiutano a preparare il paziente all’intervento e/o a ridurre al minimo le complicanze post-operatorie e quindi a favorirne il più rapido recupero funzionale.

Fisioterapia e Riabilitazione al Paideia International Hospital

Per l’attività ambulatoriale, fisioterapisti iperspecializzati, vanno incontro alle esigenze del paziente per ripristinare e migliorare le funzioni motorie, cardio-respiratorie o diminuire le sintomatologie dolorose del sistema locomotore con esercizi terapeutici, con l’ausilio di terapie manuali e/o strumentali. I pazienti sono seguiti con vari approcci riabilitativi sia in fase acuta sia in fase cronica.

Accanto alle terapie tradizionali vengono attuate le metodiche più moderne al fine di consentire al paziente il miglior recupero delle funzioni temporaneamente perdute.

La struttura per Fisioterapia e Riabilitazione

Le attività di Fisioterapia e Riabilitazione si svolgono all’ultimo piano di Paideia International Hospital a Roma, con affaccio sul parco di Veio. L’area dedicata alla riabilitazione e alla fisioterapia è di 400 metri quadrati, uno spazio ampio ed attrezzato dotato di:

piscina-fisioterapia-e-riabilitazione-paideia-international-hospital
palestra-fisioterapia-e-riabilitazione-paideia-international-hospital

Fisioterapia e Riabilitazione, le terapie strumentali

terapie-strumentali-fisioterapia-e-riabilitazione-paideia-international-hospital

Fisioterapia e Riabilitazione, le terapie manuali

terapie-manuali-fisioterapia-e-riabilitazione-paideia-international-hospital

Fisioterapia e Riabilitazione, trattamenti per patologie ortopediche, eventi traumatici, post-frattura e interventi chirurgici:

trattamenti-fisioterapia-e-riabilitazione-paideia-international-hospital

Il reparto di Fisioterapia e Riabilitazione di Paideia International Hospital è specializzata anche in:

trattamenti-fisioterapia-e-riabilitazione-paideia-international-hospital

Riabilitazione

RIABILITAZIONE GERIATRICA

La riabilitazione geriatrica ha l’obiettivo di recuperare, mantenere ed incrementare le autonomie funzionali dell’anziano, laddove perse per patologie muscolo-scheletriche, neurologiche o a seguito del normale processo di invecchiamento, al fine di garantire il massimo livello di indipendenza e sollievo dal dolore.

RIABILITAZIONE PEDIATRICA

La riabilitazione pediatrica consente, a seguito di un inquadramento diagnostico e di una completa valutazione funzionale, un corretto trattamento riabilitativo delle principali patologie dell’età evolutiva sia di interesse ortopedico che neurologico (scoliosi, piede piatto, PCI etc).

RIABILITAZIONE SPORTIVA

Specializzati nella diagnosi e nel trattamento delle lesioni muscolo-tendinee ed osteo-articolari in ambito sportivo, dai traumi alle sindromi da sovraccarico, garantendo un programma riabilitativo che segua l’atleta dalle prime fasi al ritorno in campo.

RIABILITAZIONE POST-COVID

La riabilitazione post-Covid è rivolta a tutte quelle persone che dopo l’infezione da SARS-CoV-2 presentano ancora affanno, difficoltà nel camminare, dolori muscolari, vertigini, astenia, deficit cognitivi, ansia e depressione.

RIABILITAZIONE RESPIRATORIA

Rivolta a tutti i pazienti con problematiche respiratorie, attraverso un approccio multidisciplinare e multiprofessionale, consente di controllare la dispnea, favorire la disostruzione bronchiale e migliorare la tolleranza allo sforzo fisico, ottimizzando lo stato funzionale e riducendo gli effetti sistemici delle patologie respiratorie.

RIABILITAZIONE NEUROLOGICA

La neuroriabilitazione si occupa del recupero funzionale in persone con deficit e disabilità dovute a malattie neurologiche, acute o degenerative, come ictus, sclerosi multipla, malattia di Parkinson e traumatismi del SNC e periferico. Gli interventi riabilitativi sono finalizzati al ripristino delle funzioni motorie e cognitive perdute, con approcci di ricondizionamento neuro-motorio, idrokinesiterapia, robotica e tecniche di neurofacilitazione.

Con un approccio terapeutico integrato, centrato e personalizzato sul paziente, il reparto di fisioterapia offre un servizio completo e d’eccellenza per il trattamento di patologie neurologiche quali:

Postumi di ictus cerebrali - Sclerosi multipla - Morbo di Parkinson e parkinsonismi - Demenze - Miopatie - Afasia -Decadimento cognitivo senile - Disfonia - Disfagia - Disturbi dell’apprendimento

Terapisti della mano e degli arti superiori

Non tutte le patologie della mano necessitano di un intervento chirurgico ma tutti gli interventi chirurgici devono essere seguiti da un protocollo riabilitativo volto al mantenimento e all’ottimizzazione del risultato. Paideia International Hospital si affida ai Terapisti della Mano di Centro Mano Roma, figure professionali altamente specializzate nella riabilitazione della mano e dell’arto superiore.

terapisti-mano-fisioterapia-e-riabilitazione-paideia-international-hospital

Riabilitazione del pavimento pelvico

Il pavimento pelvico è l’insieme di muscoli e tessuto connettivo che chiude in basso la cavità addominale e corrisponde all’area genito-urinaria anale. La riabilitazione è una pratica clinica e tratta le seguenti patologie:

La riabilitazione è una pratica clinica e tratta le seguenti patologie:

pavimento-pelvico-fisioterapia-e-riabilitazione-paideia-international-hospital

Segni che indicano una disfunzione del pavimento pelvico

La riabilitazione è una pratica clinica e tratta le seguenti patologie:

pavimento-pelvico-fisioterapia-e-riabilitazione-paideia-international-hospital
Richiedi
informazioni
Orari
Lunedì – Venerdì: 08:00 – 20:00
Sabato: 08:00 – 14:00
Informazioni
Richiesta informazioni Fisioterapia