Medicina dello Sport

Chiama
Mail
Cerca

La medicina dello sport è una branca che si occupa di valutare la condizione fisica di un soggetto per fornire indicazioni relativamente all’inizio, il mantenimento o la ripresa dell’attività sportiva ed ha il fine di valutare lo stato di salute di un individuo ed escludere la presenza di condizioni patologiche che possano essere aggravate dall’attività fisica o che costituiscano una controindicazione alla pratica dell’attività sportiva agonistica.

La divisione di medicina dello sport di Paideia International Hospital si occupa della valutazione dell’atleta per la concessione dell’idoneità sportiva agonistica, non agonistica e ludico motoria.

Medicina dello Sport al Paideia International Hospital: le valutazioni dei nostri specialisti

In particolare i nostri specialisti effettuano le valutazioni di primo livello (visite di idoneità agonistica) e le valutazioni cardiologiche di secondo livello (Ecocardiogramma M-B mode e color doppler, Elettrocardiogramma da sforzo massimale al cicloergometro, Monitoraggio delle 24 ore della pressione arteriosa, ECG delle 24 ore secondo Holter).

È possibile eseguire anche valutazioni cardiologiche e medico sportive per la valutazione dello stato di salute nei soggetti sedentari e negli sportivi amatoriali. Inoltre è possibile richiedere una visita nutrizionistica, ortopedica e fisiatrica.

Medicina dello sport e la visita di idoneità sportiva agonistica

La visita medico-sportiva agonistica è una visita medica obbligatoria per svolgere un attività sportiva a livello agonistico e può essere eseguita esclusivamente dal medico specialista in Medicina dello Sport.

Visita di idoneità sportiva non agonistica

Medicina dello Sport: gli esami strumentali

SportClinique

Visita la nostra sezione dedicata allo sport.

Richiedi
informazioni
Orari
Lunedì – Venerdì: 08:00 – 20:00
Sabato: 08:00 – 14:00
Informazioni
Richiesta informazioni Medicina dello Sport