Ortopedia e Traumatologia

Chiama
Mail
Cerca

In Paideia International si eseguono visite specialistiche, esami diagnostici e chirurgia di ortopedia e traumatologia. Paideia è un centro qualificato per la medicina e traumatologia di tutto l’apparato locomotore, pediatrica e dello sport. A disposizione dei pazienti il nostro servizio di Traumatologia con reperibilità H24.

In Paideia International Hospital i professionisti ortopedici sono iper-specializzati in:

Piede e caviglia

Ginocchio

Anca

Bacino

Colonna vertebrale

Spalla

Mano, polso e gomito

Ortopedia pediatrica

Visita specialistica di ortopedia

La visita ortopedica è una visita che serve a valutare lo stato di salute dell’apparato locomotore, cioè delle ossa, delle articolazioni e dei muscoli, sia in condizioni normali che in seguito a traumi. La visita ortopedica permette di studiare la struttura e la funzionalità dell’apparato locomotore per diagnosticare patologie acute, croniche o degenerative a carico della colonna vertebrale, degli arti superiori (spalla, gomito, mano e polso) o degli arti inferiori (anca, ginocchio, piede e caviglia). Una visita ortopedica è necessaria a seguito di traumi che possono aver leso le strutture dell’apparato locomotore.

La visita può concludersi con una diagnosi o con la prescrizione di accertamenti diagnostici come radiografie, Tac, risonanze magnetiche, ma anche esami del sangue, delle urine o del liquido articolare.

Ortopedia: gli esami diagnostici

esami-diagnostici-ortopedia-e-traumatologia-roma-paideia-international-hospital

Traumatologia h24

Il servizio di traumatologia di Paideia International Hospital effettua prestazioni ortopediche, con reperibilità 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, per garantire al paziente un servizio assistenziale ad alto livello. Si trattano sia patologie minori (fratture composte, distorsioni articolari…), sia patologie maggiori che necessitino di terapia chirurgica e ricoveri.

Ortopedia e traumatologia pediatrica

Paideia International Hospital è specializzata nell’ortopedia e la traumatologia pediatrica, da 0 ai 14 anni, per traumi e fratture.

Nell’infanzia e nell’adolescenza la patologia traumatica osteo-articolare è frequente. L’incidenza delle lesioni traumatiche in età pediatrica è maggiore che nell’adulto, anche se spesso l’entità del danno è modesto. In quasi il 50% dei casi, il trauma è secondario ad una caduta e, in questa evenienza, le fratture del gomito e del polso sono le lesioni più comuni. Le lesioni traumatiche osteo-articolari in età pediatrica differiscono da quelle degli adulti per la diversità delle caratteristiche anatomiche, bio-meccaniche e fisiologiche proprie dello scheletro in accrescimento, le quali sottostanno fortemente ad influenze endocrino-metaboliche che agiscono in particolare sulla cartilagine di accrescimento. Il trattamento delle fratture in età pediatrica può creare quindi numerose insidie.

Per quanto riguarda le patologie ortopediche pediatriche più frequenti dobbiamo considerare che esistono patologie correlate all’età: nei primi anni di vita il piede piatto ed il ginocchio valgo devono essere controllati, in età prepuberale la scoliosi va prevenuta e trattata.

Sono attivi 24 ore su 24 i seguenti servizi:

ortopedia-e-traumatologia-pediatrica-roma-paideia-international-hospital
Richiedi
informazioni
Orari
Lunedì – Venerdì: 08:00 – 20:00
Sabato: 08:00 – 14:00
Informazioni
Richiesta informazioni Ortopedia e Traumatologia