Ricoveri
Paideia International Hospital è uno dei primi ospedali privati a Roma per il numero di ricoveri ogni anno. Personale altamente qualificato segue il paziente dall’accettazione fino alla consegna della cartella clinica.
Accettazione
Il giorno del ricovero bisogna presentarsi all’Ufficio Accettazione ubicato al piano terra.
L’ufficio è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 7:00 alle ore 20.00, il sabato dalle ore 7:00 alle ore 14:00 e la domenica dalle 9:00 alle 13:00.
Al momento dell’accettazione dovranno essere esibiti:
- Documento d’identità
- Codice Fiscale
- Eventuale tesserino della compagnia assicurativa, comprensivo del numero di sinistro, rilasciato dalla stessa compagnia, prima del ricovero
Preparazione all’intervento chirurgico
Paideia predispone una guida per prepararsi nel modo corretto all’intervento chirurgico.

Dimissione
Richiesta della Cartella Clinica
Per ricevere la copia conforme della cartella clinica, è necessario compilare il modulo presente in ogni stanza e consegnarlo in amministrazione. La documentazione sarà disponibile entro 20 giorni dalla data di richiesta.
La copia conforme della cartella clinica potrà essere consegnata solo al paziente o a terzi muniti di delega scritta e firmata dallo stesso paziente (Legge 675/96 sulla privacy).
Si consiglia, prima del ritiro, di contattare il personale addetto alle cartelle cliniche, dalle ore 10:00 alle ore 14:00 dal lunedì al venerdì.
Servizi alberghieri
Paideia dispone di camere singole con divano letto per l’ospite, e di suite con salottino privato.
Tutte le camere sono dotate di:
- Aria condizionata
- Bagno privato
- Cassaforte
- Connessione Internet
- Letto regolabile con pulsantiera tramite comando elettrico
- Pulsantiera con microfono
- Telefono
- TV color con telecomando
- TV satellitare SKY


Visitatori
L’orario delle visite è libero. Allo scopo di garantire la tranquillità dei pazienti, sarebbe consigliabile limitare le visite di familiari ed amici durante le ore di riposo.
Nel caso si desideri usufruire del servizio lavanderia contattare il personale di servizio.

Bar
Al piano terra è ubicato il Bar Bistrot che osserva il seguente orario: dal lunedì al venerdì ore 8.00–20.00; sabato e domenica ore 8.00–13.00. Se si desidera usufruire del servizio in camera contattare il personale di piano.

Parrucchiere
Nel caso si desideri usufruire del servizio di parrucchiere, barbiere, manicure, pedicure contattare il personale di servizio.

Lavanderia
Offriamo un comodo servizio di lavanderia per i pazienti ricoverati in ospedale. Garantiamo un’efficace pulizia e cura dei capi durante il soggiorno. Contattaci per ulteriori informazioni e assistenza.
Servizi per la sicurezza
Guardia Medica
Per la sicurezza dei pazienti, all’interno di Paideia è sempre presente il medico di guardia, così come è attivo un servizio di pronta reperibilità del personale di laboratorio, radiologia e sala operatoria.
Carrello salvavita
In tutti i reparti è presente il carrello salvavita, presidio mobile di colore arancione dotato di defibrillatore, ossigeno, sonde e di tutti i farmaci necessari per far fronte tempestivamente a situazioni di assoluta emergenza.
Procedure in caso di incendio
Il nostro personale è stato opportunamente addestrato a intervenire in caso di incendio. All’interno di ogni stanza di degenza sono presenti le norme di antinfortunistica e antincendio da rispettare in caso di necessità. Se ne raccomanda pertanto la lettura.
Gestione delle emergenze: codice 444
Il Codice 444 è un allarme acustico operativo nelle strutture per la gestione tempestiva delle emergenze sanitarie e copre ogni area, dalle stanze di degenza agli ambulatori, dalle hall agli uffici amministrativi. Una volta attivato il segnale, in tempi rapidissimi, interviene il personale sanitario con specifica formazione, munito di carrello salvavita, per la rianimazione del paziente.
Contattaci per ricevere informazioni. Provvederemo a rispondere alle Vostre domande il più presto possibile.
