Le nostre Tecnologie

Paideia International Hospital offre tecnologie all’avanguardia e le sequenze più avanzate nel campo della diagnostica per immagini.
DIAGNOSTICA PER IMMAGINI
Tecnologie

Diagnostica per immagini

Pet-Tac-Discovery-MI

DIAGNOSTICA PER IMMAGINI

PET/TAC

La PET-CT DISCOVERY MI è una PET/TAC digitale che permette lo studio dei tumori con qualità elevata delle immagini e la riduzione delle dosi di radiofarmaco. Il sistema PET-CT DISCOVERY MI è caratterizzato da: 

La PET/TAC DISCOVERY MI è una strumentazione combinata per esami di secondo livello, sfrutta le emissioni dei raggi X della TAC per analizzare la morfologia dei tessuti e l’attività della PET per analizzare il metabolismo e fisiologia dei tessuti, determinando la localizzazione del tumore, il calcolo delle dimensioni e la eventuale presenza in altre parti del corpo.

Nella PET/TAC è presente un detettore digitale che permette di avere una elevatissima sensibilità ed una ottima risoluzione spaziale, ovvero immagini di qualità anche per lesioni molto piccole. I tempi dell’esame sono accorciati e sono ridotte le quantità di radiofarmaci necessari per l’esame.

Tra i sistemi presenti nel DISCOVERY MI, il Q. CLEAR permette un miglioramento delle immagini tramite un algoritmo a 25 interazioni che agisce sull’incremento del rapporto segnale/rumore e il Q. FREEZE permette di eliminare gli artefatti da movimento del paziente, dal moto respiratorio e dal battito cardiaco.

DIAGNOSTICA PER IMMAGINI

Gammacamera

La Gamma Camera (SPECT) NM 830 è un macchinario utilizzato in medicina nucleare per l’acquisizione di immagini scintigrafiche per la visualizzazione della distribuzione nel corpo umano della radioattività dei farmaci iniettati nel paziente.

La Gamma camera NM 830 è caratterizzata da:

La Gamma camera è utilizzata in campo oncologico, sportivo, cardiaco; scintigrafie ossee, renali e tiroidee. Per i medici il sistema è dotato della SmartConsole, strumento che permette di rivedere le scansioni da remoto. È possibile modificare le impostazioni di elaborazione e avviare l’elaborazione dello studio in qualsiasi momento. Ad esempio, i medici possono rivedere una scansione ossea di tutto il corpo direttamente sul proprio dispositivo e definire i limiti dell’intervallo di scansione di cui hanno bisogno in qualsiasi luogo si trovino. Il tempo risparmiato con questo passaggio a workflow digitale aiuta a rendere possibile il completamento degli esami con maggiore puntualità.
Gammacamera-NM-830

DIAGNOSTICA PER IMMAGINI

TAC Revolution

La TAC Revolution 512 slice è una TAC di ultima generazione, poco invasiva, veloce e precisa. Permette di indagare su qualsiasi organo del corpo in tempi ridotti, 0,28 secondi, e con invasività quasi nulla, aumentando così il comfort per il paziente:

La TAC Revolution Apex indaga su qualsiasi porzione anatomica in tempi ridotti con un comfort del paziente elevato. La TAC è dotata di un sistema di post processing che consente le più ampie possibilità cliniche, come lo studio automatizzato e funzionale del cuore, l’analisi del colon, del fegato, gli studi vascolari, il follow-up oncologico, ecc.

Lo Spectral Imaging è una tecnica di acquisizione possibile solo con alcune TAC che per questo vengono definite Spectral CT e consiste nell’acquisire la stessa porzione di anatomia del paziente utilizzando diversi livelli energetici dei raggi X, in particolare a 80 kV e 140 kV di tensione.

Lo studio comparato delle due diverse energie consente di incrementare la capacità del radiologo di caratterizzazione una lesione in particolare di tipo oncologico.

DIAGNOSTICA PER IMMAGINI

Risonanza Magnetica 3.0T

Ambition/Elition

La Ingenia Elition 3.0T X è una risonanza magnetica a 3 Tesla rivoluzionaria nella qualità ed esegue esami diagnostici a una velocità fino al 50% più elevata.  

La Risonanza magnetica Elition 3.0T X è caratterizzata da: 

Il posizionamento del paziente è facilitato dal sistema VitalScreen che offre indicazioni e informazioni sul posizionamento del paziente dando informazioni su quale bobina utilizzare e sulla durata dell’esame sfruttando anche il segnale fisiologico (ECG). La modalità Ambient Experience aumenta il comfort del paziente attraverso la definizione di illuminazione, suoni ed elementi visivi nel tunnel durante l’esame garantendo una esperienza sensoriale rilassante.

DIAGNOSTICA PER IMMAGINI

Risonanza Magnetica 1.5T

Ambition/Elition

La Ingenia Ambition 1.5T X è una risonanza magnetica a 1.5 Tesla senza elio che elabora immagini di elevata qualità anche con pazienti tecnicamente difficili ed esegue esami a una velocità più elevata.

La Risonanza magnetica Ambition 1.5T X è caratterizzata da:

Dal momento in cui il paziente entra all’interno dell’apparecchiatura di scansione fino al completamento dell’esame, la soluzione In-Bore Connect lo aiuta a rilassarsi, a seguire le istruzioni e a ridurre al minimo i movimenti. Il sistema VitalEye, una rivoluzione nel rilevamento dei segnali fisiologici del paziente, permette di sorvegliare attentamente il paziente grazie al rilevamento touchless. La qualità del segnale fisiologico è significativamente migliore rispetto all’approccio con utilizzo di sensore respiratorio. L’operatore riceve un segnale respiratorio continuo e forte senza alcuna interazione.

DIAGNOSTICA PER IMMAGINI

Mammografia

La Selenia Dimension è un mammografo all’avanguardia nello screening del cancro al seno. Il primo mammografo che offre la tecnologia di tomosintesi mammaria con ricostruzione di immagini 2D e 3D con la possibilità di effettuare esami con mezzo di contrasto.

Le caratteristiche del mammografo sono:

Procedure maggiormente velocizzate:

  • Tomosintesi in 3,7 secondi
  • Biopsia in meno di 13 minuti
  • Procedure stereotassiche in 2D e 3D più facili e più veloci
  • Miglior comfort del paziente
Tecnologie

Chirurgia

Chirurgia

Robot
Da Vinci Xi

Il Da Vinci è il più evoluto sistema robotico per la chirurgia mininvasiva. Le sue caratteristiche tecniche permettono l’utilizzo del robot in diversi ambiti, dall’urologia alla ginecologia, dalla chirurgia toracica a quella generale.

robot-da-vinci-Chirurgia-Uroginecologica-paideia-international-hospital-roma

CHIRURGIA

Robot
Mako

Il Mako è il più evoluto sistema robotico per la chirurgia protesica ortopedica mininvasiva. Le sue caratteristiche sono: accuratezza, precisione e riproducibilità dell’atto chirurgico.

Il sistema innovativo Mako è particolarmente indicato nelle patologie degenerative della cartilagine del ginocchio quali Artrosi e Osteoartrosi, dovuta all’età e alla familiarità.

Consente la massima precisione della protesi rispettando l’anatomia specifica di ogni paziente, il bilanciamento legamentoso dell’articolazione, lo spessore della cartilagine, l’orientamento, lo scorrimento e l’accoppiamento tra le componenti protesiche. Il braccio robotico permette di riprodurre sul paziente ciò che il chirurgo ha pianificato con estrema precisione sul software, eliminando l’errore manuale.

Chirurgia

Sale
Operatorie

Paideia International Hospital è dotata di 7 sale operatorie delle quali 2 dedicate agli interventi di endoscopia. Tutte le sale operatorie sono dotate di ventilazione a flusso laminare per ridurre, quasi del tutto, la carica batterica sul sito chirurgico e sul tavolo portaferri.

Le enormi dimensioni di due sale operatorie (80mq e 100mq) permettono l’uso contemporaneo della chirurgia robotica e delle équipe degli operatori in massima comodità e sicurezza.

Dotate delle più recenti tecnologie, le sale operatorie sono inoltre in collegamento in tempo reale con il laboratorio di analisi interno di Paideia International Hospital in modo che il chirurgo possa avere tutte le risposte necessarie.

Precedente
Successivo
Tecnologie

Farmacia

DIAGNOSTICA PER IMMAGINI

Farmacia automatizzata

La Farmacia interna di Paideia International Hospital è dotata di un servizio di gestione dei farmaci completamente automatizzato grazie alla presenza del BD ROWA VMAX, un armadio informatizzato per lo stoccaggio e la dispensazione di farmaci.  

Questo sistema permette di:  

Grazie al servizio di posta pneumatica, la dispensazione dei farmaci ai reparti richiedenti risulta ancora più rapida e diretta. La presenza di armadi e carrelli per la somministrazione della terapia informatizzati, presso i reparti di degenza e di emergenza sono garanzia di una maggiore sicurezza per il paziente in fase di preparazione e somministrazione della terapia.